Chi siamo

CHI SIAMO

Far bene alle piante fa bene a noi. Rilassa, trasmette emozioni, rallenta i nostri ritmi per darci il tempo di far affiorare idee e ricordi, ci riconnette con la natura.

Gesal ti aiuta a prenderti cura del tuo angolo verde, davanzale, balcone o giardino che sia, condividendo con te la tua passione. Fornisce i nutrienti migliori per le tue piante: le cure di bellezza e le riserve per quando tu non ci sei.

Scegli i colori della natura. Scegli Gesal… ed è subito jungle home!

IL MARCHIO CHE HA FATTO LA STORIA

Gesal ha quasi 60 anni, l’atto di nascita risale al 1963. A quel tempo Geigy, con sede in Svizzera, decise di sfruttare il consolidato know how dell’azienda nel comparto agrochimico per lanciare sul mercato un solo prodotto specifico per il giardinaggio amatoriale.

Fu poi nel 1969 che con il marchio Gesal si identificò una linea completa di concimi e altri prodotti, dando origine di fatto al mercato dei prodotti hobbistici per la protezione e la cura delle piante, anche in Italia.

Gesal si è continuamente evoluto, perseguendo modernità e innovazione che fanno parte del suo DNA e dal 2001 è entrato in una realtà più grande e di riferimento nel mondo del verde amatoriale, quella di COMPO.

NUTRI CON AMORE, NUTRI CON GESAL

Rendere straordinario l’ordinario. Creare una giungla domestica, dove estetica, funzionalità e qualità trovano il loro equilibrio.  

Quindici prodotti unici e di alta qualità: concimi minerali e bio, liquidi ed in bastoncini, nutrimenti in gocce, lucidante fogliare ed un’oasi di riserva d’acqua. Una gamma eccezionale e dedicata, per la cura e l’amore delle tue piante.

RICERCA E QUALITA’

La composizione dei concimi granulari, in bastoncini e liquidi GESAL viene seguita dai laboratori di Ricerca e Sviluppo di COMPO, che vanta in questo campo un’esperienza ineguagliabile perché quotidianamente ispirata alle esigenze delle piante e ai bisogni degli appassionati di giardinaggio. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione italiana e si avvale della collaborazione di Centri di Ricerca nazionali.

IL VALORE DI UN ANGOLO VERDE SOSTENIBILE

Le piante, catturando CO2, ci aiutano a ridurre la nostra impronta ecologica. Il nostro angolo verde è un piccolo polmone, una foresta domestica.

Gesal utilizza nella sua gamma solo bottiglie realizzate con il 90% di plastica riciclata, confermando l’impegno verso un’economia circolare.  Anche le scatole sono in carta FSC e la plastica riciclata utilizzata deriva dalla raccolta differenziata domestica, dando un senso alle nostre attenzioni. Gesal ha fatto un ulteriore passo avanti nel ridurre l’utilizzo di materie prime: oltre ad avere imballaggi già al 100% riciclabili, ha ridotto la quantità̀ di plastica utilizzata.