La salute delle piante da frutto

La salute delle piante da frutto

Come prevenire e curare i problemi delle piante da frutto con metodi naturali.

Un buon raccolto sano e genuino è il sogno di tutti coloro che scelgono di avere qualche pianta da frutto in giardino o in terrazzo. Alcuni tipi di piante da frutto riescono a dare soddisfazioni anche in balcone, a condizione di utilizzare vasi e grandi e profondi e di osservare regolarità nelle concimazioni e irrigazioni, ma occorre prevenire e curare malattie e parassiti, riducendo al minimo l’impiego dell’insetticida grazie a formulati naturali che migliorano la resistenza delle piante.

Prevenire le malattie fungine
Quasi tutte le piante da frutto sono sensibili agli attacchi di malattie fungine come la bolla, tipica del pesco, o la ticchiolatura, che colpisce facilmente il melo

Importante trattare la pianta con prodotti specifici per ridurre l’attacco da parte di questi patogeni e restituire alla pianta la vitalità necessaria per produrre dei frutti stupendi.

Prevenire gli attacchi di parassiti
Utilizzare dei prodotti specifici una volta osservato l’ospite sulla pianta. Trattare una volta ogni 15 giorni.

Un ottimo indice può essere la presenza di formiche alla base della pianta.

Un aiuto per gli agrumi
Per proteggere e rinforzare le piante di limoni, aranci e altri agrumi è consigliato l’uso di Gesal Concime organico universale, un concime organico, in grado di aumentare la fertilità del terreno.

Il consiglio degli esperti GESAL
Importante concimare la pianta con Gesal concime organico universale per ottenere una buona fioritura e una buona quantità di frutti sulla pianta.

Per ogni dubbio o quesito, Gesal può aiutarti: consulta ora i nostri esperti!

Prodotti consigliati