Pianta di vetro

Pianta del vetro

Pianta di vetro

È questa una pianta originaria dell’India orientale, che fiorisce quasi tutto l’anno. I suoi fiori possono avere diversi colori, dal bianco al rosso, e risaltano sul verde chiaro delle foglie ovate. È una pianta molto diffusa, che incontreremo facilmente in molte case. Nei climi freddi è utilizzata come pianta da interno, anche se nella maggior parte dei luoghi cresce all’aria aperta.

Messa a dimora

È una pianta che può adattarsi a tutti i tipi di substrato.

Posizionamento

È una pianta che ama i luoghi ombreggiati e in penombra, mai in pieno sole. Devono ricevere un massimo di 2-3 ore di sole al giorno, la temperatura non deve mai superare i 30 °C  Teme il Freddo e la temperatura non deve scendere sotto i 10 °C.

Annaffiatura e Concimazione

Il terriccio deve essere sempre bagnato, soprattutto in estate, quando può richiedere annaffiature giornaliere, avendo cura di non macchiare foglie e fiori, ma in inverno è opportuno diminuirne la frequenza. L’ideale è vaporizzarlo ogni giorno. Le irrigazioni devono essere più contenute se coltivate in casa. Fare attenzione a non annegare la pianta. Concimare con GESAL Concime liquido Gerani e Piante Fiorite per ottenere una fioritura intensa e dei fiori molto colorati.

Malattie

Se colpita da attacco d’insetti, curare con un’ insetticida universale.
Sono prodotti fitosanitari da usare con precauzione. In fase d’acquisto verificare che il prodotto sia idoneo allo scopo, mentre prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Prodotti consigliati